“L’attività professionale dei giornalisti non può essere soggetta a vessazioni, intimidazioni o violazioni della loro libertà. Ne va di quella di tutti”
Sergio Mattarella
Sergio Mattarella
L’Osservatorio permanente per la vigilanza e il monitoraggio sulla libertà di stampa di Conselice ha l’obiettivo di rafforzare e difendere la libertà di stampa e di espressione, pilastro della Costituzione antifascista, oggi sotto attacco da vari fronti.
Uno di questi è il tema delle “molestie al diritto di cronaca” e delle minacce contro i giornalisti. Se hai ricevuto minacce, ti invitiamo a fare qui sotto la tua segnalazione. I dati saranno trattati in modo anonimo. Ti ricontatteremo se lo richiederai nell’apposito modulo qui sotto. Ricorda che questa segnalazione non comporta la denuncia alla Polizia Giudiziaria presso cui, in ogni modo, ti consigliamo di rivolgerti immediatamente.
INVIA LA TUA SEGNALAZIONE
I campi sottostanti sono tutti opzionali ad eccezione del campo della segnalazione. Le domande opzionali ci servono anche per avere un quadro statistico delle risposte nel breve e lungo periodo.
Via Garibaldi 14
48017 Conselice (RA)
CF/P.IVA 92096010399
・Comune di Conselice
・Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI)
・Associazione della stampa Emilia Romagna (ASER)
Per mettersi in contatto l’associazione, compilare il form nella sezione Contatti o inviare una mail a: